L’accumulo di debiti per un’impresa è una delle principali cause del dissesto finanziario e del successivo fallimento. Fortunatamente, in molti casi c’è modo di salvare l’attività dal disastro, a patto di fermarsi in tempo e farsi aiutare.
con la nostra esperienza possiamo affiancarvi nella gestione di impresa col preciso obbiettivo di uscire dalla crisi:
- Analizzando la situazione, individuando le cause della crisi e studiando un piano di risoluzione
- Rinegoziando il debito
- Risanando la situazione patrimoniale
- Ricercando nuove fonti di credito
- Pianificando l'estinzione del debito o la sua posticipazione nel medio-lungo termine per poterlo affrontare
- Risolvendo il problema del disequilibrio finanziario dell’azienda con una pianificazione strategica-finanziaria, ricostruendo il rapporto con gli Istituti di Credito.
Tutto sarà ciò coordinato con il nostro legale specializzato in business di impresa che ha conoscenze tecnico-giuridiche specifiche in diritto societario e commerciale.
Conosce gli strumenti più efficaci per mettere in atto varie operazioni tra cui le ristrutturazioni aziendali e studia un piano di ristrutturazione su misura per la vostra azienda, tenendo conto delle norme in vigore e delle implicazioni legali di ogni decisione da prendere.
Le crisi d’impresa nascondono complesse per criticità finanziarie, patrimoniali o industriali. Il punto di vista del consulente aziendale, finanziario e legale è indispensabile per affrontare tutte le problematiche nel migliore dei modi.
In caso di riuscita formiamo l’imprenditore al corretto controllo di gestione dell’azienda per il futuro.
In caso di fallimento gestiamo la cessazione dell' attività nel modo meno traumatico per l’azienda e per l'imprenditore.